Nell’ambito del progetto “CITTÀ A RETE: TRASPARENZA E LEGALITÀ”, si svolgerà a Lascari, mercoledì 22 Aprile, un incontro sul tema: I GIOVANI E LA PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA.
Sarà un’occasione per discutere e confrontarsi sul tema della partecipazione giovanile. A partire dal racconto di giovani testimonial con esperienze diverse di partecipazione sociale e politica e da alcune sollecitazioni sul tema, si proporrà una riflessione con i partecipanti con l’obiettivo di capire come raggiungere e coinvolgere le nuove generazioni, dare più spazio alle loro idee e ai loro progetti, migliorare gli strumenti di partecipazione già esistenti.  L’incontro, che si terrà a partire dalle 17 presso la Sala Agostino in Piazza del Popolo a Lascari, è libero e aperto a tutti i cittadini, grandi e piccoli.La partecipazione di ragazzi e giovani nella fascia di età 14-30 anni è particolarmente gradita!