Pubblicazione della modulistica per effettuare le dichiarazioni anagrafiche ai sensi dell'art.5 del DL n. 5/2012 convertito in L.n. 35/2012.

Cambio di residenza in tempo reale.

Modalità di presentazione

Il modulo deve essere compilato, sottoscritto e presentato presso l’ufficio anagrafico del Comune di Lascari ove il richiedente intende fissare la propria residenza, ovvero inviato agli indirizzi pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Lascari per raccomandata, per fax o per via telematica.

Quest’ ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:

- che la dichiarazione sia sottoscritta con  firma digitale;

- che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;

- che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente;

- che la copia della dichiarazione recante la firma autografa del richiedente sia acquisita mediante scanner e trasmessa tramite posta elettronica semplice.

Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d’identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.
Il cittadino proveniente da uno Stato estero, ai fini della registrazione in anagrafe del rapporto di parentela con altri componenti della famiglia, deve allegare la relativa documentazione, in regola con le disposizioni in materia di traduzione e legalizzazione dei documenti.
Il cittadino di Stato non appartenente all’Unione Europea deve allegare la documentazione indicata  nell’ allegato A).
Il cittadino di Stato appartenente all’Unione Europea deve allegare la documentazione indicata  nell’ allegato B) .

Il richiedente deve compilare il modulo per sé e  per le persone sulle quali esercita la  potestà o la tutela.

Inviare le richieste per via telematica compilando i moduli a fianco e inviandoli alla seguente email PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure inviare le richieste ai seguenti indirizzi,

COMUNE DI LASCARI - Uff. Anagrafe e Stato Civile

- Per raccomandata: P.zza Aldo Moro, 6 - 90010 LASCARI

Dichiarazione di residenza

Download (formato PDF)
Download (formato Word)

Dichiarazione di residenza all'estero

Download (formato Word)

CITTÀ METROPOLITANA DI PALERMO

Si rende noto che la Direzione "VIABILITA'" della Citta Metropolitana di Palermo intende svolgere un'indagine di mercato per I'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di operatori economici da consultare ... per l'affidamento....riparazione dei veicoli e ..manutenzione della viabilità provinciale. La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro le ore 16:OO del 03/10/2021.

Convocato il Consiglio Comunale per il giorno 15 Settembre 2021

maggioE' Convocato il Consiglio Comunale, in seduta non urgente, per il giorno 15 Settembre 2021 alle ore 17:00.

Lascari - Programma eventi dal 14 settembre

2021.09.14 Home Page Programma eventiProgramma eventi dal 14.09.2021 al 02.10.2021

PagoPa - Pagamenti On Line

COMUNE DI LASCARI