News

E' Convocato il Consiglio Comunale, in seduta non urgente, per il giorno 15 Settembre 2021 alle ore 17:00.

Convocato il Consiglio Comunale per il giorno 19 Marzo 2024

Il Consiglio Comunale è convocato, in seduta non urgente, per il giorno in seduta straordinaria e urgentergente per il giorno 19 Marzo 2024, alle ore 16,00, , presso i locali dell’Istituto Figlie della Croce, siti in Piazza del Popolo.
- Leggi l'ordine del giorno
- Link alla diretta streaming

News

BANDO SOTT. 4.2 AMBITO 1 CODICE UNIVOCO 77761 - COMUNICAZIONE PROROGA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI SOSTEGNO

Si comunica la proroga della scadenza, inizialmente fissata per il 15 marzo 2024, per il rilascio telematico sul SIAN delle domande di sostegno a valere sul Bando in oggetto.

La nuova data di chiusura del Bando per la presentazione delle domande di sostegno è fissata al 15 maggio 2024.

Link al sito

PagoPa: Risoluzione anomalie nei pagamenti

Nei giorni scorsi si sono verificate delle problematiche nei pagamenti tramite la piattaforma PagoPA del Comune di Lascari. Il problema è stato risolto e la piattaforma è nuovamente funzionante. Si precisa che potranno essere pagati anche i bollettini emessi durante tale periodo.

Ci scusiamo per il disagio.

Avviso chiusura Uffici di Segreteria e Personale

Si avvisa l’utenza che martedi 12 marzo c.a. gli uffici di Segreteria e Personale resteranno chiusi per lavori di manutenzione interna.

News

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'INDIVIDUAZIONE DI IMMOBILI PER LA REALIZZAZIONE DEI GRUPPI APPARTAMENTO HOUSING FINANZIATI NELL'AMBITO DEL PNRR AZIONE 1.2

Prot. N.12701 del 05-03-2024 - ERRATA CORRIGE AVVISO - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'INDIVIDUAZIONE DI IMMOBILI PER LA REALIZZAZIONE DI UN GRUPPO APPARTAMENTO FINANZIATO NELLAMBITO DEL PNRR AZIONE 1.2 - PERCORSI DI AUTONOMIA...

Scheda

Scheda in Word

Non tenere conto pertanto di tutti i file con inizio  riconducibili a Prot. 0002189 del 04-03-2024 , sottoriportato, che viene pertanto annullato

News

Proclamazione lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Cirincione Mario

Il Sindaco ordina la proclamazione del lutto cittadino, in concomitanza della celebrazione dei funerali di Cirincione Mario che avranno luogo giorno 23.02.2024 alle ore 15:00 presso la
Parrocchia San Michele Arcangelo, in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore della sua famiglia e dell’intera comunità lascarese;
L’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale, posta nel Palazzo Comunale;
La sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma nell’arco della vigenza del lutto cittadino;

Si invitano inoltre tutti i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durate i funerali, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 del giorno 23 febbraio 2024, evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l’intera giornata;

Carnevale 2024

Carnevale
Il Comune di Lascari, in occasione del Carnevale 2024, organizza una Sfilata di Gruppi Mascherati.....  I gruppi, dovranno sfilare giorno 11 febbraio 2024 lungo il percorso stabilito dall’Amministrazione Comunale, con raduno alle ore 15,00 all'ingresso del paese........

Progetto “Programma lotta alla Povertà” - Presentazione Istanze -

Individuazione di famiglie, in condizione di disagio socio-economico e ambientale, cui sarà garantita la consegna gratuita mensile di un pacco alimentare contenente generi di prima necessità fino al 31.12.2024.
Requisiti per l'accesso al beneficio, essere....

Termine ultimo per la presentazione delle istanze è il giorno 16.02.2024 alle h. 13:00.

Vai all'Avviso
Scarica il modello di domanda in (word)  (in pdf)
Scarica il modello delega al ritiro (in word (in pdf)

Procedura aperta per l'adozione del PIAO 2024-2026

Si avvisano tutti i soggetti portatori di interessi, nonché qualsiasi altro soggetto interessato a contribuire alla revisione del "PIAO 2024-2026 Sezione 2. Valore Pubblico Performance e Anticorruzione – Sottosezione di programmazione Rischi corruttivi e trasparenza del Comune di Lascari", che dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune prende avvio la procedura pubblica per la presentazione di osservazioni e proposte di cui si terrà conto in sede di adozione del predetto Piano. Le osservazioni e/o proposte dovranno essere inviate per il tramite della modulistica allegata al presente avviso, indirizzate al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza e fatte pervenire entro il 10.01.2024, mediante:
• posta elettronica certificata, all'indirizzo comune@pec.comune.lascari.pa.it
• presentazione diretta all'Ufficio Protocollo (negli orari di apertura al pubblico) presso la Sede Municipale del Comune di Lascari Piazza Aldo Moro, 6 90010
• servizio postale o altro servizio di recapito al seguente indirizzo: Comune di Lascari Servizio Risorse Umane - Piazza Aldo Moro, 6 90010 Lascari (PA)

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati si ricorda che il Piano di prevenzione della corruzione edella trasparenza 2023-2025, ora inserito nel PIAO 2023 – 2025, risulta pubblicato sul sito del Comune nella sezione “Amministrazione Trasparente - Disposizioni generali - Atti generali”.
Le proposte pervenute entro il termine suindicato saranno valutate ai fini della redazione dell’aggiornamento della Sezione del PIAO inerente i rischi corruttivi e la trasparenza per il triennio 2024-2026.

Visualizza tutte le news